Ciao! Sono io, la tua coscienza! 
Svegliati! Tutto questo è stato solo un brutto sogno... Mangiato un po' pesante ieri sera, vero? 
Io sono il tuo grillo parlante interiore, quello che Carlo Lorenzini detto Collodi fa manifestare a Pinocchio per ricordargli cosa è bene fare e cosa no. 
Svegliati! È il 6 febbraio 2023 e in Italia non esiste più il Green Pass. No. Non esiste nemmeno il Super Green Pass. Svegliati, puoi alzarti e fare colazione come in un giorno normale. Non c'è più niente da temere là in strada!

So bene quanto ognuno di voi ha sognato di aprire gli occhi, un giorno, ed essere improvvisamente uscito fuori dalla Matrix che viviamo dal marzo 2020, da quella maledettissima diretta Facebook (Facebook??!!) del 9 marzo in cui Giuseppe Conte, allora Presidente del Consiglio, ci diceva con la sua smagliante dentatura da professore universitario che saremmo dovuti restare murati in casa per qualche tempo. 
Conosco l'entusiasmo di chi si è preparato per il flash mob sonoro strimpellando alla chitarra vecchi accordi da falò estivo, chi si è visto contento di essersi incarnato in Italia proprio quando il 12 marzo, neanche 5 giorni dopo l'annuncio, il popolo italiano si rivelava unito e creativo nel suo organizzare orchestrine domestiche estemporanee: una tarantella, pizza e mandolino ahé! Io resto a casa, sì! Faccio un piccolo sacrificio comodamente seduto sul mio divano, sfogliando le pagine Instagram dell'evento per vedere con occhi commossi quanto una pianista affacciata su Montenapoleone di Milano e gli sguaiati condomini di un palazzo di Napoli siano in realtà facce di uno stesso solido geometrico variopinto, l'icosaedro italico!

Poi ci siamo distratte un attimo, tu ed io, ed improvvisamente erano tutti in agone per il nuovo vaccino miracoloso, il siero magico della Pfizer, la ditta farmaceutica da cui proviene la pillola magica che ha curato l'allora presidente U.S.A. Trump dal Covid. La Pfizer che produce viagra e iniezioni letali per i giustiziati nel braccio della morte americano. Quella cacofonica associazione consonantica che non sai mai come pronunciare e con che intensità... ppppfffffff.... pfizer, quasi un proiettile contro ogni disturrbo biologico che esista sulla faccia della terra, un nome parola d'ordine pronto a gettarci tutti nello sconforto, noi renitenti, noi dissidenti, noi ricercati, assurdi, crudi (non curdi) fautori della critica al discorso dominante: noi, così detti presunti untori universali o popolo No-Vax.

No che? No vax! Hai capito bene. 
Ero rimasta ai No-Tav, che è successo nel frattempo? Hub vaccinali in Val di Susa? 
È successo che hanno avuto bisogno di creare un capro espiatorio bello e buono, e questa volta con la storia della salute pubblica ci sono riusciti davvero. Così a tutti, dalla signora anziana che non ha mai preso una medicina al di fuori del cibo del proprio orto, giù fino ai bambini radical chic a cui comprano i giochi di Città del Sole, hanno appiccicato un'etichetta addosso: sprovvisto di green pass, inadatto al lavoro, alle cure, ad aver voce in capitolo nei dibattiti di interesse pubblico. 

Caspita! Una bella magagna! E come ho fatto a guadagnarmi il pane in questi mesi? 
Ma vedi, non ce n'era bisogno! Avevi preparato questo momento da millenni, incarnazione dopo incarnazione. Ricordi quella vita finita bruciato sul rogo per quelle erbe officinali coltivate nel giardino di casa? Beh, era tutto funzionale a farti vedere questa sfida di ora come una passeggiata! Oppure ricordi quel medicinale sperimentale ingoiato per combattere il mal francese? Ricordi le bolle dell'allergia? Serviva tutto a farti capire da che parte stare a questo turno. Oppure ancora, infine, la vita di prigionia nei piombi veneziani, fra i topi, le muffe e le torture inflitte dagli aguzzini? Tutto ciò per farti apparire lockdown e quarantene una borghese confortevole cazzata, da superare con un po' di uggia e di claustrofobica fame d'aria.

Adesso ascoltami bene, sono venuta a scomodarti dal tuo futuro per spingerti a prendere in mano la situazione. Al governo stanno cercando di farvi fuori con le unghie e con i denti, non si può più nemmeno andare alla posta a fare un bonifico di persona se non sei vaccinato o guarito dal covid. Non è un paese per vecchi questo, solo un territorio di deficienti patentati, certificati! La tessera verde del fascismo era palesemente uguale a questa, ma tutti negano l'evidenza e anzi dicono scuotendo il capo: “Ma no, non c'entra proprio niente!” Seguire il discorso dominante costa caro alla gente intelligente, da sempre. Per questo noi ora siamo qui. Costretti per parossismo ad andare a casa di persone positive al Covid nella speranza di contagiarci. Il colmo! Quando la causa del problema coincide anche con la soluzione. 
Ma perché tutta questa ostinazione verso un vaccino? Che sarà mai?
Vedi... Chi ha denunciato le sostanze tossiche contenute dentro di esso è morto, in Germania e in Italia. Non c'è da fidarsi... E poi non la ricordi la profezia di Nostradamus sull'invasione di morti viventi all'inizio del 2021? Ha coinciso proprio con la vaccinazione di massa! Possibile tu non riesca a fare 2 + 2? Coglione! Non è fantascienza! Vogliono davvero rendere più docili le persone attraverso dei microchip nanoscopici, inviare impulsi elettromagnetici per determinarne il tono umorale. È così palese, sotto ai nostri occhi. I satelliti di Elon Mask tracciano ogni movimento su questa terra da mesi ormai; il nobel quest'anno è stato assegnato a chi studia i movimenti delle grandi masse (flussi migratori degli stormi ecc.). Ti pare sia tutto un caso? 
Ma va beh, andiamo avanti, non ci perdiamo nei dettagli.
Perché tutta questa ostinazione? In primo luogo, perché se mi obblighi attraverso un ricatto per non dire estorsione sei davvero un pezzo di merda e meriti di essere snobbato e trattato a pesci in faccia. Perché non puoi riempirti la bocca di parole come Costituzione e Democrazia e poi schiantarcelo nel culo per via endovenosa così come se nulla fosse. Secondo di poi perché io non mi fido della medicina e della scienza ufficiali moderne, dopo lo scandalo del Talidomide, la pasticca miracolosa per donne incinta che promossero tanto negli anni '50 finché non si accorsero che nascevano i bambini con gli arti mancanti, o dopo il recente errore madornale dell'amianto, neanche voltata pagina alla metà degli anni '90 nel libro immaginario dei grandi scandali sanitari. Sono naturalmente scettica verso tutti i nuovi rimedi miracolosi che tradiscono bilanci finanziari dell'ordine di miliardi. La Pfizer di Bill Gates, primo azionista privato dell'OMS, ha troppi conflitti di interesse in tutta questa pandemonica vicenda. 
Va bene, allora la soluzione quale sarebbe, per te, morire tutti di Covid? 
Il Covid è una malattia non da poco, me ne sono accorta perché l'ho presa anche io. Nonostante ci siano molte persone che sono state asintomatiche io ho avuto dei giorni di febbre brutti, con dolori forti in tutto il corpo ed una tosse e raffreddore talmente persistenti da sembrare davvero partiti da un virus artificiale di laboratorio. Mi sono chiesta se davvero ci sia una causa umana a tutto questo. Le indagini ufficiali nelle caverne di Wuhan in cui si sperimenta sui ceppi dei coronavirus sono state parzialmente offuscate, la Cina aveva il veto sulla nomina dei commissari. La storia puzza non poco, in questo modo hanno operato un grande attacco a tutto l'Occidente liberale, checché se ne dica. La soluzione per me non era morire tutti di Covid, ma temperare le soluzioni per le varie necessità. Gli anziani andavano protetti, su questo non ci piove. Ma impedire ai giovani di andare a scuola? È stato logico tutto questo? Averli privati della cosa più preziosa che hanno, la socializzazione! Affidati ai tik tokers e ai video demenziali che girano nel web. Ci rendiamo conto di quello che abbiamo fatto ai nostri ragazzi?

La cosa più brutta è non sentirsi rappresentati da chi è al potere. Sai, finché si trattava del bunga bunga di Berlusconi la cosa finiva con una pernacchia... Ci si sentiva offesi, screditati a livello internazionale, ma la cosa rimaneva nel suo teatrino, di certo non venivano a importunarti fin dentro i filamenti elicoidali del tuo DNA! Adesso l'invasione di campo è stata pesante. Io non perdonerò mai i politici e i cittadini italiani che hanno voluto confinarmi al ruolo di disobbediente civile. Io non vi perdonerò mai, signori benpensanti e audience di Fabio Fazio. Non vi perdonerò mai perché anche se aveste ragione in fatto di protezione mi avete privato della cosa più importante di tutte: la mia dignità.

Linda