Nelle 48 ore in cui ti sarai comprata la tua normalità,
Ricordati di non dimenticare che le museruole si mettono ai cani mordaci e agli esseri umani che non tacciono.
Ricordati di non dimenticare che c'è stato un tempo in cui il tuo medico ti visitava anche se avevi la febbre, o forse, cosa piuttosto scandalosa, ti visitava perché avevi la febbre.
Ricordati di non dimenticare di tua nonna che mentre guardava il tg scuoteva la testa bofonchiando: ladri, bugiardi... E nessuno la chiamava complottista.
Ricordati di non dimenticare che la libertà é un abito vintage, inattuale e costoso.
Ricordati di non dimenticare che c' è almeno una cosa per la quale è bene non immunizzarsi: la vita.
Ricordati di non dimenticare che vivere ti espone al rischio di morire ma che chi non muore non sempre è vivo.
Ricordati di non dimenticare che i reati hanno un nome. Se qualcuno ti concede un privilegio e vuole disporre del tuo corpo per fare soldi, il nome appropriato é: induzione alla prostituzione.
Ricordati di non dimenticare che in tempi di guerra alcuni genitori disperati hanno prostituito i figli per un chilo di patate. Oggi, negli Stati Uniti d’America, il loro valore di mercato è di 100 dollari e un biglietto della lotteria.
Ricordati di non dimenticare un certo sentimento di pietas nei confronti di chi, dormendo sul divano, si è fatto inoculare una paura che ammette come unica cura un numero imprecisato di dosi di fede.
Ricordati di non dimenticare che l'efficacia protettiva della fede diminuisce col tempo e necessita di continui richiami.
Ricordati di non dimenticare la lezione del virus che lungi dal volerci rinchiudere nelle case voleva farci scendere nelle piazze ma che come tutti i profeti non è stato compreso.
Ricordati di non dimenticare che il consenso informato è il primo punto del codice di Norimberga e prevede che l'individuo sia informato circa la natura, la durata, lo scopo della sperimentazione nonché i possibili pericoli e effetti nocivi sulla salute.
Ricordati di non dimenticare la lezione della psicomagia secondo la quale tali effetti avversi si manifestano solo nei soggetti scettici e pessimisti.
Ricordati di non dimenticare che indossare una collana di agli prima di sottoporsi all'inoculazione può notevolmente ridurre sia lo scetticismo che il pessimismo.
Ricordati di non dimenticare che tg, shopping e cibo possono più di padre, figlio e spirito Santo.
Ricordati di non dimenticare che il linguaggio può prima di un fucile.
Ricordati di non dimenticare che le ramanzine paternalistiche non ti riguardano, perché ormai sei orfano.
Ricordati di non dimenticare che un uomo con un banchino é stato scambiato per un uomo con una bomba in tasca. O che forse quel banchino è la nostra bomba in tasca.
Julia